Fielmann utilizza i cookie al fine di garantirle il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito, acconsente all’uso dei cookie.
Fielmann nelle Vostre vicinanze
Assicurazione occhiali da Fielmann
Servizi & garanzie

Condizioni generali per l’assicurazione sugli occhiali.

1. Che cos’è assicurato?

Sono assicurati tutti gli occhiali da vista e da sole realizzati su misura (promozioni escluse) acquistati presso una filiale di ottica di Fielmann AG Svizzera e per i quali non si è rinunciato espressamente all’assicurazione sulla base della carta dati.

2. Quali danni sono assicurati?

Sono assicurati tutti i pericoli cui sono esposti gli occhiali da vista durante la copertura dell’assicurazione, quali rottura, danno, furto e perdita con riguardo all’entità dei servizi al punto 5 e con esclusione dei danni indicati al punto 6.

3. Dov’è valida l‘assicurazione?

L’assicurazione vale ovunque.

4. Qual è la durata della validità dell’assicurazione?

L’assicurazione ha validità a partire dal giorno della consegna degli occhiali da vista e scade dopo 12 mesi.

5. Copertura assicurativa

Dietro presentazione della carta dati, avete diritto a ricevere i seguenti servizi in qualsiasi filiale del gruppo Fielmann in Svizzera:

5.1 Danno totale

Si tratta di un danno totale quando è necessaria la sostituzione di una o di entrambe le lenti e/o della montatura. In caso di danno totale riceverete, a titolo di normale indennizzo, una montatura oppure una o due lenti o un paio di occhiali dello stesso tipo fino al raggiungimento dell’importo massimo di risarcimento (vedere 5.3). Resta a Vostro carico una franchigia pari a 20 CHF per la montatura e a 15 CHF per ogni lente (50 CHF per il paio di occhiali completo). La franchigia vale per lenti monofocali e multifocali. Per gli occhiali per bambini non è richiesta alcuna franchigia nel caso in cui il bambino al momento dell‘ordine non abbia ancora compiuto il 14° anno di età.

5.2 Danno

In caso di danno i Vostri occhiali vengono riparati a regola d’arte. Se i costi di riparazione superano il prezzo della nuova fornitura, riceverete un paio di occhiali nuovi, come in caso di danno totale (vedere 5.1).

5.3 Importo massimo di risarcimento in caso di danno

200 CHF per la montatura, 150 CHF per ogni lente.

6. Indicazione:

non sono assicurati i danni coperti da assicurazione contro gli infortuni o da assicurazione contro la responsabilità civile.

L’assicurazione inoltre non vale per i danni causati da usura e logoramento nell’uso normale degli occhiali da vista.

7. Informazioni generali in caso di danno

Si prega di informare immediatamente una delle filiali del gruppo Fielmann in Svizzera. Dopo il disbrigo di un danno totale si estingue la copertura assicurativa. È comunque possibile stipulare un’assicurazione per i nuovi occhiali. In caso di danno l’assicurazione continua a valere invariata secondo la carta dati.

Occhiali: Fielmann.

Occhiali di moda internazionale. Oltre 700 in Europa. Per trovare la filiale Fielmann più vicina a Voi, chiamate il nostro numero verde 0800 805 905 o consultate il sito Web www.fielmann.com

MODA E QUALITÀ AL GIUSTO PREZZO. I SERVIZI FIELMANN.
Garanzia di soddisfazione

Da Fielmann acquistate senza correre rischi. se non siete soddisfatti dei Vostri nuovi occhiali li cambiamo, li riprendiamo e rimborsiamo il prezzo d’acquisto. In qualsiasi momento.


Garanzia del miglior prezzo

Da Fielmann acquistate al prezzo più conveniente. Ve lo garantiamo. Se entro 6 settimane dall’acquisto trovate altrove gli stessi occhiali a un prezzo più basso, Fielmann prende indietro gli occhiali e rimborsa il prezzo d’acquisto.


Vasta gamma

in ogni filiale Fielmann trovate più di 2'000 occhiali, grandi marche e designer internazionali, Una gamma molto vasta di occhiali di moda in metallo e in acetato, tutti al prezzo più conveniente. Ve lo garantiamo.