Occhiali speciali per tutte le situazioni: Fielmann.

Molti posti di lavoro presentano innumerevoli rischi per i nostri occhi. Nelle operazioni di fresatura, molatura, saldatura o di chiodatura, basta poco perché i residui finiscano negli occhi.


Il riflesso delle nostre palpebre è spesso troppo lento e, quasi senza accorgerci, ci feriamo gli occhi! Corriamo sempre il rischio di infortunarci: quando lavoriamo al tornio in officina oppure, a casa, mentre ci dedichiamo al nostro hobby in cantina.

Attenzione, senza occhiali speciali può finire male anche per gli occhi!

I residui con spigoli taglienti come trucioli e sfridi, particelle di polvere e altri pericoli di origine meccanica, ma anche sostanze chimiche come acidi e alcali, gas e vapori, lampi di luce e laser oppure ancora i rischi correlati a liquidi molto caldi possono causare gravi lesioni agli occhi e comportare una cecità permanente. Nel caso di determinate sostanze chimiche sono sufficienti minuscole gocce per opacizzare la cornea. Gli sfridi taglienti di metallo che ad esempio finiscono nell’aria durante la tranciatura, possono penetrare nell’occhio anche se le palpebre sono chiuse e causare lesioni.