Occhiali da sole da donna

Lasciati ispirare dall’ampia scelta di marchi, designer e collezioni di tendenza a disposizione. Hai scoperto il tuo modello preferito? Ordinalo online in tutta semplicità!

Occhiali da sole donna

( 3083 )
Pagine 1 da 155

Occhiali da sole da donna: accessorio alla moda con protezione dai raggi UV 

Il compito principale degli occhiali da sole è proteggere gli occhi dai raggi UV dannosi. Ma anche se la funzionalità è essenziale, oggi gli occhiali da sole sono anche tra gli accessori di moda più amati. Scopri gli esclusivi occhiali da sole da donna nel nostro shop online e in tutti gli store Fielmann. Qui troverai tantissimi occhiali da sole, graduati e non, e una vasta gamma di montature, stili e colori tra cui scegliere. 

Vivi le giornate con stile: un occhiale da sole per ogni occasione 

Gli occhiali da sole prima di tutto proteggono gli occhi dai raggi UV dannosi. Ma non per questo devono essere noiosi: icone quali Audrey Hepburn, John Lennon o Janis Joplin hanno fatto scuola influenzando notevolmente l’immagine degli occhiali da sole

Gli occhiali da sole (graduati e non) sono disponibili in tante versioni creative e altrettanti colori. Così in spiaggia, alle feste, nei negozi o sugli sci avrai sempre la protezione che ti serve e potrai sfoggiare anche un look perfetto con il tuo paio di occhiali da sole cool ed elegante. 

Consigli per trovare il modello di occhiali giusto 

Sono due le domande importanti da porsi per scegliere gli occhiali da sole giusti: come devono essere e che livello di protezione devono offrire? Ecco alcuni criteri che ti aiuteranno a scegliere: 

Montatura 

La montatura è uno degli aspetti più importanti da valutare per l’acquisto degli occhiali da sole da donna. Per fortuna la scelta è ampia: dai classici aviator ai modelli rétro in stile cat-eye o butterfly, passando per forme rotonde o squadrate. Non sei sicuro(a) della montatura che fa per te? Vieni a trovarci in store! I nostri ottici specializzati sono sempre a disposizione per aiutarti a trovare il modello di occhiali perfetto per te. 

Colore e tonalità 

Esistono lenti per occhiali da sole di varie tonalità. Oltre al classico nero ci sono, ad esempio, calde tonalità di marrone o più fresche in azzurro, lilla, giallo o anche turchese. Per accentuare lo sguardo, consigliamo di scegliere un colore chiaro e una tonalità tenue. Ci sono anche le lenti fotocromatiche. Ma attenzione: la tonalità e il colore non danno indicazioni sulla protezione UV offerta dagli occhiali. 

Filtro UV 

Se gli occhiali da sole hanno lo scopo di proteggere gli occhi dai raggi UV in una zona soleggiata o nelle giornate di sole, come ad esempio in vacanza in inverno, durante le escursioni o in spiaggia, è necessario una buona protezione UV. La massima categoria di protezione è "UV400", che  ti garantisce il massimo livello di protezione UV, perché la luce con una lunghezza d’onda massima di 400 nm non attraversa le lenti. Scegli in ogni caso occhiali da sole con una protezione di almeno "UV380". La categoria di filtro è indicata dal marchio CE nella parte interna dell’asta. 

Gradazione 

Oltre a un livello di protezione solare adeguato e uno stile senza tempo, per la scelta è ovviamente fondamentale anche la gradazione corretta. Se indossi lenti a contatto puoi scegliere gli occhiali da sole che vuoi. Negli occhiali da sole graduati la montatura deve essere adatta alla gradazione e alle lenti scelte. I nostri ottici saranno lieti di consigliarti e aiutarti a prendere questa decisione. 

Marca 

In quanto accessorio di moda e statement gli occhiali da sole spesso si scelgono anche in base alla marca. Nel nostro shop online trovi occhiali da sole di alta qualità da uomo e da donna di designer internazionali come Gucci, Karl Lagerfeld e Calvin Klein, Longchamp e Michael Kors

Da Fielmann acquisti occhiali da sole da donna esclusivi comodamente online 

Vuoi ordinare degli occhiali da sole da donna online e cerchi ancora ispirazione? Allora forse ti servirà dare un’occhiata sul nostro shop online dove, oltre agli occhiali da sole, ti proponiamo anche classici occhiali da donna con diverse montature, colori e tonalità. Affidati a Fielmann per acquistare un paio di occhiali da sole con filtro UV certificato e nella tua gradazione esatta. 

Da Fielmann non solo puoi ordinare occhiali da sole, ma usufruisci anche dei nostri popolari servizi Fielmann. Come la garanzia di soddisfazione, la garanzia del miglior prezzo e la garanzia di 3 anni. Scopri subito la nostra collezione!