Fielmann utilizza i cookie al fine di garantirle il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito, acconsente all’uso dei cookie.
Fielmann nelle Vostre vicinanze
Detergenti enzimatici lenti a contatto da Fielmann
Manutenzione e accessori

Compresse per la rimozione delle proteine – detergenti enzimatici per le Vostre lenti a contatto

Le compresse per la rimozione delle proteine – definite anche prodotti per la rimozione delle proteine o detergenti enzimatici – sono un prodotto curativo per le lenti a contatto che, all’occorrenza, viene utilizzato per la pulizia enzimatica sia di lenti morbide che rigide.


Per saperne di più sulla cura delle lenti a contatto con compresse per la rimozione delle proteine

Le compresse per la rimozione delle proteine vengono utilizzate indipendentemente dalla normale pulizia e disinfezione delle lenti a contatto, per rimuovere depositi particolarmente aderenti alla superficie delle lenti a contatto.

Attraverso una rimozione settimanale delle proteine, potete ottenere un distacco semplice e sicuro dei depositi dalle Vostre lenti a contatto. Allo scopo, in base alla raccomandazione del produttore, aggiungete semplicemente la compressa per la rimozione delle proteine alla soluzione curativa (soluzione unica o soluzione di perossido) oppure alla soluzione salina.

Nell’utilizzo di compresse per la rimozione delle proteine, rispettate assolutamente il tempo di conservazione adatto: è riportato nel foglietto illustrativo oppure consultate il Vostro esperto in lenti a contatto Fielmann.

Dopo l’effettuazione della rimozione settimanale, si raccomanda di utilizzare una soluzione adatta, ad esempio una soluzione salina, per sciacquare le lenti a contatto. In caso contrario, gli enzimi rimanenti sulle lenti a contatto potrebbero decomporre le proteine nel liquido lacrimale e quindi danneggiare la relativa protezione della superficie oculare.

Dovete rimuovere le proteine? Quali compresse per la rimozione delle proteine sono le più adatte alle Vostre lenti a contatto?

La rimozione delle proteine si utilizza quando attraverso la normale cura delle lenti a contatto, ovvero l’uso di soluzioni curative, quali una soluzione unica e la detersione della superficie, non si ottengono i risultati desiderati in termini di pulizia delle lenti a contatto. Se e con quale frequenza avete bisogno di compresse per la rimozione delle proteine, dipende dalla velocità con la quale, nel tempo di porto delle lenti a contatto raccomandato, nonostante una regolare pulizia, si formano depositi di proteine sulla superficie delle lenti a contatto. Inoltre, sono importanti anche le condizioni dell’ambiente di lavoro e come organizzate il Vostro tempo libero (p. es. presenza di polvere, aria secca, impiego di un climatizzatore). RecateVi in una filiale Fielmann: i nostri specialisti in lenti a contatto saranno lieti di consigliarVi gratuitamente e senza alcuno vincolo.

Acquistate le Vostre compresse per la rimozione delle proteine al prezzo più conveniente. Ve lo garantiamo!

Fielmann propone compresse per la rimozione delle proteine di grandi marche e di noti produttori al prezzo più conveniente garantito. La garanzia del miglior prezzo di Fielmann Vi assicura che state acquistando sempre al prezzo più conveniente.