Fielmann utilizza i cookie al fine di garantirle il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito, acconsente all’uso dei cookie.
Fielmann nelle Vostre vicinanze
Liquido lenti a contatto da Fielmann
Manutenzione e accessori

Detergenti di superficie per lenti a contatto: la soluzione detergente per le Vostre lenti

Residui di trucco, particelle in sospensione e di polvere dell’aria ma anche i componenti del nostro liquido lacrimale si depositano come impurità sulle superfici delle lenti a contatto e devono essere rimosse con regolarità. I detergenti di superficie, definiti anche soluzione detergente, possono essere impiegati come “detersivo” contro le particelle di sporco.


Se sfregate con cautela le lenti a contatto tra le punte delle dita, il detergente riesce a rimuovere anche residui di grasso e proteine. La pulizia manuale della superficie facilita il distacco delle particelle dalla superficie delle lenti a contatto. Sono disponibili addirittura detergenti in grado eliminare senza problemi i residui più grossolani dalle lenti. La nuova generazione di questi detergenti di superficie funziona meccanicamente con piccole sfere polimeriche.

Avete bisogno di un detergente di superficie per le Vostre lenti a contatto?

La pulizia della superficie è particolarmente importante per la cura delle lenti a contatto rigide, poiché con il passare del tempo sulla superficie delle “dure” si raccolgono ripetutamente depositi. A seconda del tipo di lente a contatto, del detergente di superficie e del volume dei depositi, si raccomanda una pulizia settimanale.

Anche per la cura di lenti a contatto morbide si utilizzano detergenti di superficie, solitamente in combinazione con sistemi perossido. Attenzione: le lenti morbide non dovrebbero essere applicate nemmeno dopo lo sciacquo con soluzione salina. Sulle lenti possono infatti trovarsi resti del detergente. Dopo la pulizia, le lenti a contatto morbide devono essere immerse e lasciate nella soluzione di conservazione per il tempo indicato nel foglietto illustrativo. 

I nostri esperti in lenti a contatto saranno lieti di offrirVi una consulenza gratuita e senza alcun vincolo in merito al detergente di superficie corretto per le Vostre lenti a contatto e le Vostre specifiche esigenze. In presenza di forti impurità sono richieste speciali compresse detergenti o sostanze enzimatiche in grado di rimuovere le proteine. AffidateVi ad una consulenza competente!

Per saperne di più sulla cura con detergenti di superficie per lenti a contatto

Tutti i detergenti di superficie possono essere applicati quotidianamente, meglio se subito dopo la rimozione delle lenti a contatto. L’utilizzo è semplice e pratico. I depositi vengono rimossi facilmente. Per sciacquare le particelle di sporco sciolte dopo la detersione della superficie e rimuovere i residui di soluzione disinfettante, dovreste utilizzare la soluzione salina .

Di norma, la pulizia della superficie manuale è la prima fase di cura delle lenti a contatto. L’utilizzo di questo prodotto curativo facilita il distacco delle particelle dalla superficie delle lenti a contatto. I nostri competenti esperti in lenti a contatto saranno lieti di spiegarVi il corretto utilizzo dei detergenti di superficie.

Convenienza garantita: detergenti di superfici da Fielmann

Fielmann propone detergenti di superficie di grandi marche e di noti produttori al prezzo più conveniente garantito. La garanzia del miglior prezzo di Fielmann Vi assicura che state acquistando sempre al prezzo più conveniente.