Lenti a contatto rigide da Fielmann

Le lenti a contatto rigide vengono percepite come “dure”. Per questo motivo, vengono comunemente definite “lenti a contatto dure”. Le lenti a contatto rigide sono più piccole di quelle morbide. Sono più mobili e sul film lacrimale sembra quasi che “nuotino”.

La forma rigida viene segnalata al cervello già dalle prime applicazioni: “Attenzione, hai qualcosa nell’occhio!” Per chi indossa le lenti per la prima volta, questa irritazione scompare circa mezz’ora dopo aver applicato le lenti e, rispetto alle lenti morbide, determina tempi di adattamento più lunghi. Tuttavia le “dure” offrono diversi vantaggi: oltre alla straordinaria permeabilità all’ossigeno, rappresentano la soluzione ideale se intendete indossare le lenti a contatto in modo permanente. In base all’utilizzo le lenti a contatto rigide hanno una durata di fino a due anni.

Cura delle lenti a contatto


Le lenti a contatto dure sono la scelta giusta per te?

Per comprendere se le lenti a contatto rigide rappresentano la soluzione più adatta alle tue esigenze, è fondamentale stabilire quale tipo di deficit visivi devono essere corretti. Altri criteri di scelta altrettanto importanti sono la struttura dei tuoi occhi e il film lacrimale. Come si svolge la tua giornata lavorativa? Sedete tutto il giorno al computer in un ufficio climatizzato, con aria secca, oppure, in qualità di poliziotto regolate il traffico e, sulla strada, siete esposti a polvere e sporco?

Attraverso un’applicazione delle lenti a contatto è possibile stabilire in modo preciso, quale prodotto è più adatto ai tuoi occhi ed alle tue esigenze quotidiane e con quali lenti a contatto è possibile compensare in modo ottimale la tua specifica ametropia. I nostri ottici certificati saranno lieti di offrirti una consulenza senza vincoli nella scelta delle lenti a contatto più adeguate alle tue esigenze.