Fielmann utilizza i cookie al fine di garantirle il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito, acconsente all’uso dei cookie.
Fielmann nelle Vostre vicinanze
Lenti multifocali da Fielmann
Tipi di lenti a contatto

Lenti a contatto multifocali: lenti a contatto da vicino e lontano – non dimostrate la Vostra età!

Praticate yoga, accogliete la giornata che sta per iniziare con il saluto al sole e quando fate stretching siete così elastici da sembrare ben più giovani della Vostra età? Anche se siamo e ci sentiamo fisicamente molto in forma, iniziamo ad utilizzare le prime lenti a contatto già attorno ai trentacinque anni. Gli occhi perdono infatti di elasticità, la capacità accomodativa si riduce ed il cristallino non è più in grado di curvarsi in maniera adatta. La conseguenza: risulta difficile leggere e la visione da vicino non è più così buona.


Il termine medico poco gratificante che indica questo processo assolutamente naturale è presbiopia. Sono disponibili occhiali da lettura che sono considerati un elegante accessorio. Chi inoltre ha bisogno di occhiali da lontano per riconoscere la vicina che saluta dalla recinzione del giardino, può scegliere di impiegare due paia di occhiali oppure di indossare occhiali con lenti progressive.

Le lenti multifocali rappresentano un’integrazione per gli occhiali. Il nome lascia già intuire la loro caratteristica principale: consentire una buon visione a diverse distanze. Per questo motivo si definiscono anche lenti a contatto progressive o lenti multifocali.

Le lenti multifocali sono la scelta giusta per Voi?

Le lenti a contatto multifocali consentono la correzione della presbiopia. Le lenti toriche compensano inoltre l’astigmatismo. In molti casi sono apprezzate come integrazione per gli occhiali con lenti progressive. Come gli occhiali con lenti progressive, anche le moderne lenti a contatto multifocali consentono una visione nitida in tutte le situazioni: sarete nuovamente in grado di leggere confortevolmente e, allo stesso tempo, fruire di una buona visione da lontano. Inoltre, con queste lenti è possibile la visione da vicino ad un’altezza al di sopra della testa.

Le multifocali appartengono alla categoria delle lenti a contatto più complesse; per questo motivo è indispensabile che il loro adattamento venga effettuato da un esperto in lenti a contatto certificato Fielmann. Per scegliere le lenti multifocali più adatte alle Vostre esigenze, è importante determinare esattamente la Vostra acutezza visiva. Inoltre, la conformazione dei Vostri occhi e del film lacrimale riveste un ruolo altrettanto importante come l’attività quotidiana e le attività nel tempo libero.

Attraverso un adattamento delle lenti a contatto è possibile determinar e in modo preciso quali lenti a contatto sono adatte per i Vostri occhi e sono in grado di compensare in modo ottimale la Vostra ametropia. I nostri competenti ottici saranno lieti di offrirVi una consulenza senza vincoli nella scelta delle lenti a contatto multifocali più adeguate alle Vostre esigenze.

Particolarmente importante: la cura corretta per le Vostre lenti multifocali

Se si utilizzano lenti a contatto multifocali non si deve mai trascurare la loro igiene e pulizia. Per evitare che sulla superficie delle lenti si depositino particelle di sporco o residui del liquido lacrimale, è molto importante pulire accuratamente le lenti a contatto! Più spesso le lenti vengono sostituite con altre “fresche”, minori le cure necessarie. La cura corretta per le Vostre lenti a contatto è di enorme importanza. FateVi consigliare dai nostri esperti in lenti a contatto per i prodotti curativi più adatti.

Convenienza garantita: lenti multifocali da Fielmann

Fielmann propone lenti a contatto multifocali di grandi marche e di noti produttori al prezzo più conveniente garantito, compreso il successivo controllo gratuito. La garanzia del miglior prezzo di Fielmann Vi assicura che state acquistando sempre al prezzo più conveniente.