Lenti a contatto morbide da Fielmann

Chi non ha mai tenuto in mano delle lenti a contatto, percepisce subito la differenza tra lenti “morbide” e “dure”: mentre le morbide si deformano in tutte le direzioni ed assomigliano ad un recipiente elastico in gel, le dure rimangono piuttosto rigide sulla punta delle dita con spostamenti limitati.

Ad una semplice ed esclusiva osservazione esterna si nota immediatamente un’altra differenza; le lenti morbide hanno un diametro superiore a quelle dure. Inoltre, sulla base della loro struttura sono in grado di assorbire più umidità.

Grazie alle capacità di adattarsi facilmente e delicatamente alla conformazione dell’occhio, le lenti a contatto morbide sono quasi impercettibili una volta indossate. Per questo motivo, solitamente i portatori si abituano più rapidamente a questo tipo di lenti rispetto a quelle rigide.

Cura delle lenti a contatto

Le lenti a contatto morbide sono la scelta giusta per te?

Per scegliere correttamente le lenti a contatto è opportuno affidarsi alla consulenza competente di un esperto in lenti a contatto Fielmann. Innanzitutto, è necessario accertare il tipo di deficit visivo da compensare. In questo modo, con le lenti a contatto sferiche è possibile correggere la miopia e l’ipermetropia, mentre con le lenti toriche l’astigmatismo. Inoltre, la conformazione dei tuoi occhi e del film lacrimale riveste un ruolo altrettanto importante come l’attività quotidiana e le attività nel tempo libero.

Attraverso un adattamento delle lenti a contatto è possibile determinare in modo preciso quali lenti a contatto sono adatte per i tuoi occhi e sono in grado di compensare in modo ottimale la tua ametropia. Se l’acutezza visiva cambia, ovvero il numero di diottrie aumenta o diminuisce, all’acquisto successivo è possibile adattare immediatamente le lenti a sostituzione alle nuove esigenze. I nostri ottici certificati saranno lieti di offrirti una consulenza senza vincoli nella scelta delle lenti a contatto più adeguate alle tue esigenze.