Fielmann utilizza i cookie al fine di garantirle il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito, acconsente all’uso dei cookie.
Fielmann nelle Vostre vicinanze
Accessori lenti a contatto da Fielmann
Manutenzione e accessori

Informazioni sugli accessori per lenti a contatto

Fielmann Vi offre prodotti e accessori per l’uso, la cura e la pulizia delle Vostre lenti a contatto.


I nostri ottici saranno lieti di rispondere ai Vostri dubbi in merito alla conservazione, alla pulizia ed alla disinfezione delle lenti a contatto oppure agli accessori per lenti a contatto.

In questa pagina vengono illustrati alcuni utili strumenti di ausilio per portatori di lenti a contatto: 
il contenitore per lenti a contatto, lo strumento di ausilio per l’applicazione e la rimozione delle lenti a contatto ed il filtro in gomma.

 

Contenitore per lenti a contatto

Il contenitore per lenti a contatto è un elemento fondamentale della cura quotidiana delle lenti a contatto. In questo contenitore è possibile conservare temporaneamente le lenti a contatto per un breve periodo di tempo o durante la notte. Inoltre, i contenitori per lenti a contatto possono essere utilizzati in combinazione con prodotti curativi per lenti a contatto per la disinfezione o la neutralizzazione di lenti a contatto.

Strumento di ausilio per l’applicazione e la rimozione delle lenti a contatto

Lo strumento di ausilio per l’applicazione e la rimozione delle lenti a contatto – definito anche ventosa per lenti – costituisce un ausilio igienico e non invasivo per l’applicazione e la rimozione di lenti a contatto. Questo strumento di ausilio è interessante per i portatori di lenti a contatto rigide. Con una ventosa per lenti a contatto, è più facile maneggiare le lenti, che non scivolano più dalle mani durante la loro applicazione o rimozione. In questo modo si prevengono le possibili lesioni causate ad esempio da unghie lunghe o appuntite.

Filtro in gomma

Il filtro in gomma – chiamato anche tappetino salvalenti – Vi evita la perdita delle lenti a contatto quando vi lavate o sciacquate al lavabo. Il filtro in gomma flessibile va semplicemente posizionato sopra lo scarico del lavabo.