Ci sono lenti e lenti!
Fase 4: La consulenza di assistenza lenti
La quarta fase nella scelta degli occhiali da vista è la consulenza di assistenza lenti. “A questo punto è importante un’ulteriore analisi delle esigenze” sottolinea l’ottico Schmiedecke. “Sul lavoro, il portatore di occhiali incontra molte persone, guida un autobus di linea oppure si sposta di tetto in tetto per pulire le canne fumarie…?” Dopo il controllo della vista e la scelta della montatura, siamo lieti di assisterti nella scelta delle lenti per occhiali da vista più adatte.
Durante la consulenza di assistenza lenti, si decide quale tipo di lente è più adatto - lenti monofocali o lenti progressive - e quale materiale scegliere per realizzarle - vetro silicato oppure materiale organico come CR-39 o policarbonato. Il cliente sarebbe perso senza la competente consulenza dell’ottico! Complessivamente sono disponibili diverse centinaia di varianti di lenti sulle cui superfici è possibile applicare trattamenti destinati a migliorarne la qualità. Ad esempio, un trattamento indurente protegge le lenti dai graffi. I trattamenti antiriflesso, invece, riducono al minimo i riflessi. Inoltre, sono disponibili trattamenti che evitano l’appannamento e l’adesione dello sporco alle lenti: Fielmann ti offre l’intera gamma di varianti di lenti e trattamenti superficiali.
Da Fielmann troverai trattamenti indurenti, antiriflesso, diverse tonalità di colore e molte altre soluzioni per occhiali da vista donna, uomo o bambino, destinate a rendere le lenti qualitativamente migliori, al prezzo più conveniente garantito. La scelta delle lenti giuste dipende in larga misura anche dalle specifiche esigenze di chi indosserà gli occhiali e dal risultato dell’esame della vista effettuato. Attualmente, il 90 percento delle lenti è realizzato in materiale organico. Le lenti per occhiali di qualità si caratterizzano per leggerezza, trattamento infrangibile e antiriflesso.
Fai applicare un trattamento antiriflesso alle tue lenti!
Chi guida con gli occhiali oppure si trova spesso a contatto con altre persone, dovrebbe fare applicare un trattamento antiriflesso alle sue lenti!