“È guscio di tartaruga...?” No! Acetato.

Oggi gli occhiali sono più di un accessorio di tendenza: sono un gioiello che impreziosisce il viso! Le star con un occhio attento lo hanno sempre saputo: Demi Moore preferisce severi occhiali neri oversize, mentre Lady Gaga evidenzia il suo aspetto stravagante con occhiali eccentrici simili ad opere d’arte.

L’allenatore di calcio Jürgen Klopp, l’icona della moda Karl Lagerfeld e superstar del calibro di Meryl Streep, Anastacia e Nicole Kidmann indossano occhiali! La persona più famosa che indossa occhiali rimane comunque Elton John. La passione della famosa popstar per questo accessorio è leggendaria e questa sua vera e propria mania è diventata una delle sue peculiarità. Possiede numerosissimi pezzi unici e colleziona occhiali come i filatelici collezionano francobolli.

Eccentrici, bizzarri e belli, eleganti, esclusivi e stravaganti: oggi la gamma di forme e colori per gli occhiali è tanto varia quanto quella di scarpe da donna o di borse. Sottolineano l’unicità della persona che li indossa, sono un elemento di stile e tendenza, un accessorio individuale e personalizzato che completa l’outfit.

Grazie all’acetato! Il materiale impiegato per realizzare moderni occhiali da sogno offre infatti straordinaria libertà ai designer nella fase di produzione. È facilmente lavorabile e pertanto ottimale per la realizzazione degli occhiali. Può essere fresato, lucidato e lavorato per creare montature sempre diverse e di tendenza con infinite combinazioni di colori.

Grazie all’acetato tutto è possibile. Questo materiale garantisce occhiali leggeri e confortevoli da indossare. Gli occhiali dalle linee piuttosto accentuate come il modello di tendenza “nerdˮ non sono più un peso sul naso grazie all’estrema leggerezza dell’acetato.

Il processo di produzione degli occhiali

Rimarrai stupito della complessità che caratterizza la produzione delle montature per occhiali. È un processo nel quale trovano esaltazione creatività artistica, artigianato tradizionale e produzione high tech di massima efficienza.

Il materiale base: dalle lastre di acetato è possibile creare montature in variazioni di colore sempre nuove.