Quali sono gli occhiali giusti per me?

Non importa se hai bisogno di occhiali per la prima volta, se sei alla ricerca di un nuovo modello o vuoi semplicemente cambiare look: ciò che conta è che tu ti senta a tuo agio con i tuoi occhiali. Chiedersi quali sono gli occhiali giusti per noi è naturale. Con l’aiuto della nostra guida, potrai scoprire quale montatura è adatta a quale forma del viso e quali altri fattori si dovrebbero considerare nella scelta degli occhiali.

Come trovo gli occhiali giusti per me?

Chiunque abbia già provato diversi modelli di occhiali lo sa bene: alcuni ci stanno semplicemente meglio di altri. Ma da cosa dipende? Come si fa a capire quali occhiali sono adatti a quale viso?

Ci sono diversi fattori che determinano se un paio di occhiali è giusto per noi o no. Tra questi uno dei più importanti è l’armonia tra la forma del viso e quella della montatura scelta. Ecco perché qui sotto troverai una guida dettagliata che ti aiuterà a trovare rapidamente gli occhiali più adatti alla forma del tuo viso. Gli elementi di base da considerare per la scelta degli occhiali perfetti sono:

Dimensioni del viso: le dimensioni del viso sono importanti per stabilire se un determinato paio di occhiali è adatto o meno. Gli occhiali non dovrebbero essere né troppo grandi, altrimenti dominano il viso, né troppo piccoli, perché altrimenti risultano scomodi.

Colore dei capelli e degli occhi: il colore della montatura dovrebbe andare d’accordo con i colori dei capelli e degli occhi di chi la indossa. Capelli chiari e occhi azzurri spesso si abbinano a montature chiare, come l’argento o il bianco, mentre capelli scuri e occhi marroni si sposano bene con montature scure, ad es. nere o marroni.

Occasione: hai bisogno di un paio di occhiali sportivi e resistenti per uno stile di vita attivo, di un modello formale per l’ufficio o di una montatura elegante da abbinare agli abiti da sera? Puoi anche optare per più paia di occhiali diversi a seconda dell’occasione.

Stile personale: gli occhiali devono anche essere adatti al tuo abbigliamento, ai tuoi accessori o al look dei tuoi capelli.

Gradazione: naturalmente le lenti devono soddisfare perfettamente le tue esigenze visive. Per questo prima determiniamo con precisione la tua acutezza visiva. Le lenti con i tuoi valori vengono poi realizzate appositamente per te e centrate dai nostri ottici. Infine, adattiamo la calzata degli occhiali alla forma anatomica unica del tuo viso e della tua testa, assicurandoti una visione nitida e il massimo comfort.