Fielmann nelle tue vicinanze

Gli standard di igiene Fielmann per proteggere i clienti e i collaboratori dal Coronavirus

Durante la pandemia di Coronavirus, Fielmann ha adottato immediatamente le misure necessarie per proteggere te e i nostri collaboratori dal COVID-19.


Insieme a uno degli infettivologi più autorevoli della Germania, il Prof. Dr. Martin Exner (della Clinica universitaria di Bonn), Fielmann ha individuato i rischi e gli standard di igiene per il commercio ottico al dettaglio e per gli audioprotesisti. Applichiamo questi standard con una solida base scientifica in tutti gli store, per garantire il normale esercizio dell'attività. Queste misure tutelano la sicurezza di clienti e collaboratori durante gli orari di apertura osservati, con l'utilizzo di mascherina, disinfettante e occhiali di protezione.

La sicurezza dei servizi Fielmann durante la pandemia di Coronavirus

Grazie ai nostri standard di igiene ti offriamo la consulenza in store in sicurezza. Vieni a trovarci e approfitta del migliore servizio Fielmann, quando vuoi o su appuntamento.

Ordina le lenti a contatto e i prodotti per la loro cura comodamente online:
Puoi ordinare le tue lenti a contatto e i prodotti per la loro cura comodamente online o puoi ritirarli nel tuo store di riferimento.

Verifica la disponibilità e prenota un appuntamento

Per evitare tempi di attesa, puoi prenotare un appuntamento prima di recarti in uno dei nostri store. Puoi farlo comodamente online. In caso di necessità, potrai anche recarti direttamente nel tuo store Fielmann.

Ti chiediamo di rispettare i nostri standard di igiene

Nel rispetto degli standard di igiene previsti da Fielmann, i nostri collaboratori indossano la mascherina per tutta la durata della consulenza e si lavano e disinfettano le mani regolarmente. Tutte le superfici, i prodotti e la strumentazione utilizzati durante la consulenza verranno disinfettati al termine dell'appuntamento, per garantire un maggiore livello di sicurezza nel contatto con la clientela.  Ti chiediamo di rispettare gli standard di igiene nei nostri store:

In caso di sintomi da raffreddore, ti chiediamo di rimandare la tua visita in store.

All'ingresso dello store, sarai accolto da un nostro collaboratore che ti assisterà nella disinfezione delle mani.

Se possibile, ti chiediamo di portare con te la tua mascherina (ad esempio una mascherina chirurgica o una mascherina FFP2) e di indossarla durante l'intera consulenza.

Ti ringraziamo per la comprensione e la collaborazione.

Risposte alle domande frequenti sulla situazione attuale riguardo al Coronavirus

Su questa pagina rispondiamo alle domande più frequenti sulla situazione attuale. Se hai altre domande, contatta il Servizio Clienti Fielmann al numero 0800 805 905 o all'indirizzo servizioclienti@fielmann.ch.

Domande sulla prenotazione di un appuntamento

Qual è il vantaggio di prenotare un appuntamento?

Per evitare tempi di attesa, puoi utilizzare il nostro servizio di prenotazione online. Puoi prenotare un appuntamento anche telefonicamente o di persona.

Non posso aspettare fino al prossimo appuntamento libero. Cosa posso fare?

In caso di necessità, ovviamente potrai recarti direttamente nel tuo store anche senza appuntamento. Tieni presente, però, che in questo caso possono esserci tempi di attesa.

Domande sui servizi offerti

Quali servizi offre Fielmann al momento?

Siamo lieti di offrire tutti i servizi ottici e acustici, compresi gli esami della vista e dell'udito, grazie all'applicazione di severi standard di igiene per tutelare la tua salute e la nostra.

Se i miei occhiali sono già pronti, potete spedirmeli?

Su richiesta, ti spediremo i tuoi occhiali pronti. L'eventuale adattamento sarà effettuato in un secondo momento. Non esitare a contattare il tuo store per telefono.

Come posso fare se ho bisogno di nuove lenti a contatto?

I nostri clienti possono continuare a ordinare le loro lenti a contatto online. Utilizza la nostra app (Android / iOS) o ordinale comodamente sul sito kontaktlinsen.fielmann.ch. Se non sei ancora cliente per le lenti a contatto da Fielmann, possiamo offrirti la nostra consulenza presso uno dei nostri store.

Domande sulle misure igieniche

Prima di un appuntamento da Fielmann, a cosa devo fare attenzione?

In caso di sintomi da raffreddore, per favore rinuncia per il momento alla tua visita in store. Ti chiediamo inoltre di rispettare i nostri standard di igiene. Queste misure prevedono, tra l'altro, che all'ingresso in store tutti i clienti disinfettino le mani. Tutti i dettagli sugli standard di igiene di Fielmann sono disponibili qui.

Se desidero recarmi in store mi serve un test rapido o fai da te negativo?

No. In caso di sintomi da raffreddore, però, ti chiediamo di rimandare la tua visita in store.

Fielmann dispone di una scorta sufficiente di dispositivi di protezione e disinfettante?

Fielmann ha creato un'efficiente catena di fornitura per articoli igienici e dispositivi di protezione. Ci siamo assicurati di avere a magazzino scorte sufficienti e un approvvigionamento continuo.

Perché Fielmann non utilizza visiere in plexiglas, come fanno altri negozi di ottica?

Durante la pandemia di Coronavirus, Fielmann si è affidato a degli esperti per valutare scientificamente i principali rischi in campo ottico e acustico. Gli standard di igiene di Fielmann sono il risultato di questa analisi, che ha lo scopo di ridurre al minimo il contagio per clienti e collaboratori. Secondo il Prof. Dr. Exner le visiere in plexiglas, dette anche "face shield", non sono idonee per proteggere a sufficienza clienti e collaboratori. Fielmann punta alla massima sicurezza.

Appartengo a un gruppo a rischio. Se voglio accedere a uno store, applicate misure particolari?

Il rigoroso rispetto degli standard di igiene previsti da Fielmann offre a tutti i collaboratori e i clienti la protezione necessaria, anche a chi appartiene a un gruppo a rischio.

Domande sulla mascherina

Posso utilizzare una mascherina auto-prodotta per venire in store?

No. Ti chiediamo di portare la tua mascherina (ad esempio una mascherina chirurgica o una mascherina FFP2). In ogni caso, segui gli standard di igiene dello store.

Come si utilizza correttamente la mascherina?

Prima dell'applicazione, lava e disinfetta le mani. Mentre la indossi e quando la togli, cerca di toccare solo gli elastici. Nel caso delle mascherine chirurgiche, il lato bianco è sempre rivolto verso l'interno, il lato colorato verso l'esterno. È possibile riconoscere la parte superiore di questo tipo di mascherina grazie alla presenza di una striscia di metallo pieghevole che permette di adattare la mascherina al naso.

I miei occhiali si appannano quando indosso la mascherina. Cosa posso fare per evitare che succeda?

 

Ecco alcuni consigli per evitare che le lenti degli occhiali si appannino:

Indossa gli occhiali sopra la mascherina. In questo modo la mascherina aderirà più precisamente al volto, spinta dagli occhiali, facendo fuoriuscire meno aria verso l'alto.

Scegli, se possibile, una mascherina con una striscia di metallo pieghevole nel margine superiore. In questo modo potrai adattare meglio la mascherina alla forma del tuo viso. Anche in questo caso, vale la stessa regola: più la mascherina aderisce al volto, meno aria fuoriesce.

Se desideri acquistare nuove lenti per i tuoi occhiali, ti possiamo offrire uno speciale trattamento anti-appannamento. I nostri collaboratori in store ti offriranno una consulenza personalizzata per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Prenota un appuntamento online

Da Fielmann puoi anche trovare uno spray e un panno speciale anti-appannamento, che possiamo metterti da parte.

Zeichenfläche 4 Servi c e auditif Servizio per appa r e c chi acustici user-loggedout user-loggedin Compass Rechnung Przelewy24 BlikLight PayPal Visa Mastercard