Zeichenfläche 4 Servi c e d a c oustique auditi v e Servizio per appa r e c chi acustici Compass Rechnung PayPal Visa Mastercard
Fielmann utilizza i cookie al fine di garantirle il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito, acconsente all’uso dei cookie.
Fielmann nelle tue vicinanze
Servizi

La regolazione dell'apparecchio acustico

Gli apparecchi acustici moderni sono capolavori della tecnologia. I nostri esperti audioprotesisti stabiliranno di che tipo di ipoacusia soffre per poi scegliere insieme a lei l‘apparecchio acustico perfetto per le sue esigenze e regolarlo con precisione e su misura per lei. Scopra di più sul percorso per tornare a sentirci bene.

1: L'esame gratuito dell'udito

Da Fielmann il nostro team di audioprotesisti è a disposizione per verificare la sua sensibilità uditiva con le attrezzature più moderne e le tecnologie più avanzate. Semplice, gratuito e veloce, bastano solo 30 minuti. Saprà subito se ha bisogno di un apparecchio acustico. All'occorrenza, consulti il suo otorinolaringoiatra. Se il suo medico ha prodotto una perizia, da Fielmann trova apparecchi acustici interamente digitali di tutte le migliori marche a tariffa zero in base alla normativa di legge per la sua assicurazione.

2: La consulenza preliminare

In qualsiasi momento può prenotare un appuntamento per la regolazione del suo apparecchio presso uno dei centri Fielmann per apparecchi acustici.

Lo scopo di questo appuntamento di circa due ore è scegliere l'apparecchio acustico più adatto a lei, rilevando tutte le informazioni più importanti tramite un'anamnesi. Dopo aver analizzato attentamente le sue esigenze, durante l'appuntamento verificheremo insieme situazioni quotidiane tipiche nelle quali un apparecchio acustico può esserle utile.

Infine viene effettuata la cosiddetta otoscopia: un esame del condotto uditivo e del timpano.

Tramite diversi esami dell'udito, verificheremo le sue capacità di percepire suoni, parole e sillabe. Gli specialisti lo chiamano esame audiometrico.

I centri per apparecchi acustici ultramoderni Fielmann dispongono di simulatori di suoni. Con un sistema Dolby Surround riproduciamo situazioni sonore realistiche, come una serata al ristorante, l'attesa sui binari o un viaggio in auto. In questo modo verifichiamo la sua esperienza uditiva in ambienti con rumori diversi per regolare al meglio il suo apparecchio acustico in base alle sue esigenze personali.

Sentirci bene da subito

Durante una conversazione approfondita le illustriamo i risultati del suo esame audiometrico. Le spieghiamo quali apparecchi acustici garantiscono la soluzione migliore per le sue personali esigenze uditive e ottimizziamo quello più adatto a lei.

Da Fielmann trova apparecchi acustici interamente digitali di tutte le migliori marche a tariffa zero. Sono microscopici e impercettibili. Se il suo otorinolaringoiatra le ha diagnosticato un calo dell'udito e ha prodotta una perizia, in base alle normative di legge, Fielmann le offre soluzioni di qualità senza costi aggiuntivi.

Contrariamente ai modelli del passato, gli apparecchi acustici moderni e interamente digitali Fielmann rafforzano tutte le frequenze in modo individuale, modulando solo quelle che non vengono più percepite correttamente. In questo modo le garantiamo un miglioramento della sua esperienza sonora.

Prova gratuita dell'apparecchio acustico

Potrà provare l'apparecchio acustico che ha scelto gratuitamente e senza impegno. Riceverà tutte le indicazioni importanti sul funzionamento del suo apparecchio e uno starter kit per la cura del suo apparecchio acustico.

3: I controlli periodici

Con un nuovo apparecchio acustico il suo udito migliora subito, ma è importante che il suo orecchio si abitui alle nuove percezioni sonore. Generalmente servono altri due appuntamenti per ottimizzare la sua esperienza uditiva. Fielmann le dedica tutto il tempo necessario per tornare a sentire al meglio possibile.

Quando smettiamo di parlare una lingua straniera per molto tempo, la dimentichiamo. Con l'udito è più o meno accade lo stesso. Chi da tempo non percepisce più suoni nella vita quotidiana, per prima cosa deve riabituarvisi. Eseguiamo queste operazioni di perfezionamento in modo graduale per non stressare troppo il suo udito. Il suo audioprotesista è interessato alle sue esperienze uditive quotidiane. Le consigliamo quindi di iniziare a portare fin da subito il suo apparecchio acustico il più spesso possibile.

L'audioprotesista le farà delle domande, come ad esempio: quanto e in quali situazioni ci sente di nuovo bene? Cosa va regolato ancora? È soddisfatto del suo apparecchio acustico e del suo funzionamento? Le informazioni che ci dà ci aiutano a regolare il suo apparecchio acustico in base alle sue necessità uditive.

Infine i nostri audioprotesisti esperti verificano nuovamente la sua comprensione uditiva, stavolta con indosso l'apparecchio acustico. Confrontando i risultati di questo esame e di quelli precedenti senza apparecchio acustico, emergerà il miglioramento della sua esperienza uditiva.

Se durante la regolazione preliminare ha scelto un apparecchio retroauricolare, realizzeremo un adattatore su misura per lei. La cosiddetta otoplastica assicura che l'apparecchio acustico calzi perfettamente.

Da Fielmann offriamo accessori che rendono l'utilizzo di tutti gli apparecchi acustici più confortevole. Ad esempio, l'apparecchio acustico può essere collegato direttamente al suo al televisore o allo smartphone, tramite collegamenti multimediali. I nostri audioprotesisti sono sempre a disposizione per una consulenza personalizzata.

4: L'appuntamento finale

Durante i controlli periodici, otterremo il miglior risultato uditivo possibile regolando individualmente il suo apparecchio acustico. Durante l'appuntamento finale verifichiamo il miglioramento del suo udito. Grazie alle tecnologie più avanzate, saremo in grado di perfezionare ulteriormente il suo udito, verificando la sua esperienza uditiva in base a diverse situazioni, In questo modo riusciamo a verificare il miglioramento della sua esperienza sonora.

All'acquisto del suo apparecchio acustico, le consegniamo anche un kit per la cura e la pulizia e un libretto di assistenza. Siamo inoltre a sua disposizione per compilare le richieste dell'assicurazione previdenziale.

5: L'appuntamento di assistenza

La prima verifica del suo apparecchio acustico avviene dopo circa sei settimane, durante il secondo controllo. Fielmann si assicura che il suo apparecchio acustico funzioni senza problemi. Il suo audioprotesista Fielmann ottimizza ulteriormente il comfort di utilizzo.

Da Fielmann la pulizia e la verifica del suo apparecchio acustico sono gratuite. Venga a trovarci in uno dei nostri 25 centri per apparecchi acustici in Svizzera e concordi gli appuntamenti per i controlli periodici. Li annoteremo nel suo libretto di assistenza.

Il suo audioprotesista Fielmann è sempre a sua disposizione. Siamo a sua completa disposizione per rispondere a tutte le domande sul buon udito in qualsiasi momento.