Zeichenfläche 4 Servi c e d a c oustique auditi v e Servizio per appa r e c chi acustici Compass Rechnung PayPal Visa Mastercard
Fielmann utilizza i cookie al fine di garantirle il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito, acconsente all’uso dei cookie.
Fielmann nelle tue vicinanze
Apparecchi acustici

Batterie per apparecchi acustici al prezzo più conveniente da Fielmann

Gli apparecchi acustici moderni sono come minuscoli computer ad alte prestazioni. Necessitano di batterie ad alte prestazioni sviluppate appositamente per gli apparecchi acustici.

Batterie di marca al prezzo più conveniente da Fielmann

Masterlife di Audio Service

Le batterie per apparecchi acustici Masterlife le offrono qualità e affidabilità. Da Fielmann trova un blister da 6 batterie di Masterlife a partire da CHF 1.25.

Power One di Varta

Le batterie per apparecchi acustici Power One sono un prodotto di fascia media della casa produttrice Varta. I blister da 6 batterie sono in vendita da Fielmann a CHF 2.45.

Maratone di Renata

Con Maratone, Fielmann le offre l'alta qualità. Queste batterie sono disponibili in blister da 6 a un prezzo di vendita di CHF 3.20.

Utilizzo delle batterie per apparecchi acustici

Le batterie per apparecchi acustici, dette anche pile zinco aria, vengono vendute in una confezione con sigillo adesivo. Quando il sigillo viene rimosso, nel nucleo della batteria pieno di polvere di zinco penetra l'ossigeno, L'ossigeno innesca una reazione chimica, ossidando lo zinco e producendo corrente elettrica.

Le pile zinco aria devono assimilare ossigeno per due minuti. Così si genera la tensione necessaria per far funzionare l'apparecchio acustico.

Un suggerimento? Il processo chimico parte dopo aver rimosso il sigillo. Le batterie si scaricano anche se non utilizzate. Rimuova il sigillo adesivo appena prima di inserire le batterie nell'apparecchio acustico.

Corretta conservazione delle batterie per apparecchi acustici

Le batterie per apparecchi acustici vengono normalmente vendute in confezioni da 6. Per garantire la durata delle batterie, è importante conservare una confezione aperta in modo corretto.

L'ideale è conservare le batterie nelle seguenti condizioni:
 

  • A temperatura ambiente (né troppo caldo né troppo freddo)
  • Al riparo da umidità eccessiva
  • Al riparo da fonti di luce diretta
  • Con la pellicola protettiva intatta

Anche in presenza delle migliori condizioni, le batterie degli apparecchi acustici non possono essere conservate illimitatamente. Ogni anno perdono circa il 3 % del livello di prestazioni totale.

Dimensioni e contrassegno colorato delle batterie per apparecchi acustici

Vale una regola: più grande è la batteria, più energia serve. Più performante è l'apparecchio acustico, più grande è la batteria.

Esistono quattro tipi di batterie per apparecchi acustici, ciascuno dei quali è contrassegnato da una pellicola protettiva di colore diverso.

Giallo

Giallo (formato 10): grandi solo 5,8x3,6mm, queste batterie sono molto piccole e adatte a un apparecchio acustico endoauricolare.

Marrone

Marrone (formato 312): è la dimensione più diffusa, con 7,9mm di larghezza e 3,6mm di altezza. Vengono impiegate soprattutto negli apparecchi acustici endoauricolari e negli apparecchi retroauricolari più piccoli.

Arancione

Arancione (formato 13): questa batteria è larga 7,9mm e alta 5,4mm. Viene utilizzata soprattutto negli apparecchi acustici retroauricolari.

Blu

Blu (formato 675): è la batteria per apparecchi acustici più grande e performante, con 11,6mm di larghezza e 5,4mm di altezza. Dispone di una carica 6,5 volte maggiore delle più piccole batterie da 13 e viene utilizzata soprattutto in apparecchi acustici ad elevate prestazioni.

Durata delle batterie per apparecchi acustici

La durata delle batterie varia molto anche tra batterie dello stesso tipo. Dipende principalmente dall'utilizzo quotidiano e dalle prestazioni dell'apparecchio acustico. In media, una batteria a bottone dura da 5 a 7 giorni.

Batterie ricaricabili per apparecchi acustici

Per molti apparecchi acustici si possono utilizzare anche batterie ricaricabili. Le batterie ricaricabili per gli apparecchi acustici non sono ancora così popolari. Questo perché la carica dura meno di un giorno. Il suo audioprotesista le saprà dire se esiste una batteria ricaricabile più performante per il suo apparecchio acustico.