Zeichenfläche 4 Servi c e d a c oustique auditi v e Servizio per appa r e c chi acustici Compass Rechnung PayPal Visa Mastercard
Fielmann utilizza i cookie al fine di garantirle il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito, acconsente all’uso dei cookie.
Fielmann nelle tue vicinanze
Apparecchi acustici

L'apparecchio acustico retroauricolare

Gli apparecchi acustici moderni, interamente digitali, non hanno più niente in comune con gli ingombranti dispositivi color carne di una volta. Sono microscopici e impercettibili, non si notato. Nonostante le dimensioni ridotte, garantiscono prestazioni elevate e sono comodi da indossare.

Gli apparecchi acustici retroauricolari sono una buona soluzione in quasi tutti i casi di ipoacusia. Sono robusti e facili da usare e permettono un ascolto confortevole in caso di ipoacusia più o meno grave.

Gli apparecchi acustici retroauricolari sono costituiti da tre pezzi:
 

  • un piccolo guscio in cui si trovano i componenti tecnologici (microfono, amplificatore, altoparlante, processore del linguaggio e batterie);
  • un adattatore, posizionato nel condotto uditivo;
  • un tubicino che collega il guscio all'adattatore e indirizza il suono verso il timpano

Esistono anche apparecchi acustici retroauricolari in cui l'altoparlante non è nel guscio ma viene posizionato direttamente nel condotto uditivo. In questo caso si parla di apparecchi acustici con ricevitore nel canale. Per questo tipo di apparecchi acustici, il cavo scorre in un tubicino particolarmente sottile e giunge fino all'altoparlante nell'orecchio. 

Se sceglie di provare un apparecchi acustico con ricevitore nel canale da Fielmann, riceve anche una cupolina di fissaggio, che mantiene il ricevitore in posizione nel condotto uditivo.

Per una qualità del suono ottimale, le consigliamo un adattatore personalizzato, che, essendo adattato alla forma del condotto uditivo, garantisce che il ricevitore stia fermo e che l'altoparlante integrato rimanga nella posizione giusta.

Gli apparecchi acustici retroauricolari moderni spesso sono dotati di un'interfaccia Bluetooth con cui è possibile collegarli al televisore, allo smartphone o ad altri accessori. Così il suono viene trasmesso direttamente nell'orecchio e contribuisce a migliorare ulteriormente l'esperienza uditiva.

Se il suo otorinolaringoiatra le ha diagnosticato un calo dell'udito e ha emesso una perizia, da Fielmann trova apparecchi acustici interamente digitali di tutte le migliori marche a tariffa zero. Sono microscopici e impercettibili. In base alla normativa di legge, gli assicurati possono fare domanda di rimborso.