Zeichenfläche 4 Servi c e d a c oustique auditi v e Servizio per appa r e c chi acustici Compass Rechnung PayPal Visa Mastercard
Fielmann utilizza i cookie al fine di garantirle il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito, acconsente all’uso dei cookie.
Fielmann nelle tue vicinanze
Apparecchi acustici

Apparecchi acustici endoauricolari

Le moderne tecnologie digitali consentono di produrre apparecchi acustici altamente sviluppati dalle dimensioni sempre più ridotte. Talmente piccoli, che alcuni possono essere sistemati nel condotto uditivo. Gli apparecchi acustici endoauricolari sono microscopici e impercettibili.

Poiché la conformazione del condotto uditivo cambia da una persona all'altra, gli apparecchi acustici endoauricolari vanno regolati individualmente. Esistono apparecchi acustici endoauricolari di vari tipi, che si distinguono per dimensioni e tecnologia.

Apparecchi acustici IIC

La sigla IIC indica quegli apparecchi acustici cosiddetti "invisible in the canal", ovvero "invisibili nel canale". Dall'esterno non si vedono. Poiché gli apparecchi acustici IIC vengono posizionati proprio in prossimità del timpano, il condotto uditivo deve essere di una certa dimensione minima.

Gli apparecchi acustici IIC sono indicati per ipoacusie leggere. Poiché sono così piccoli, per portarli è necessario avere una buona coordinazione dei movimenti. Per via del formato, le batterie degli apparecchi acustici IIC vanno sostituite più spesso.

Apparecchi acustici CIC

Gli apparecchi acustici CIC vengono posizionati "completely in the canal", ovvero "completamente nel canale". Dall'esterno sono praticamente invisibili. Sono indicati in caso di ipoacusie leggere o di media entità. 

Apparecchi acustici ITC

Sono apparecchi acustici posizionati "in the canal", ovvero nel condotto uditivo. Poiché vanno posizionati in prossimità dell'uscita del condotto uditivo, sono lievemente più grandi e tuttavia sono poco appariscenti. Gli apparecchi acustici ITC sono indicati per disturbi dell'udito di media entità.

Apparecchi acustici conca

Gli apparecchi acustici conca sono gli apparecchi acustici endoauricolari più grandi e il guscio racchiude svariate tecnologie. Il dispositivo è indicato per cali dell'udito di lieve o media entità. Viene posizionato nel padiglione auricolare (in termini tecnici, la conca), proprio in prossimità della parte più esterna del condotto uditivo. Il colore dei modelli di apparecchi acustici conca varia in base alla carnagione di chi li indossa. Passano inosservati.

Grazie ad una consulenza individuale, sarà il suo audioprotesista Fielmann a indicarle la tipologia di apparecchio acustico più adatto alle sue esigenze uditive.

Piccoli apparecchi acustici endoauricolari a tariffa zero

Se il suo otorinolaringoiatra le ha diagnosticato un calo dell'udito e ha emesso una perizia, da Fielmann trova apparecchi acustici interamente digitali di tutte le migliori marche a tariffa zero. Sono microscopici e impercettibili*.

*in base alla normativa di legge per assicurati AI, AVS, SUVA o AM